Tradizione sartoriale dal 1878

Con quasi 150 anni di storia, il marchio Gutteridge è sinonimo di qualità sartoriale ed eleganza senza tempo nella moda maschile. Fondata a Napoli nel 1878 dallo scozzese Michael Gutteridge, il brand ha attraversato epoche e stili, senza mai perdere il suo DNA artigianale e l’amore per la qualità.

L’ingresso nel gruppo
e nel mondo.

Grazie all'acquisizione da parte del Gruppo Capri S.r.l. nel 1997, Gutteridge ha potuto beneficiare di un nuovo format commerciale che ha contribuito all'eccellente posizionamento del brand sul mercato italiano. Il progetto è stato rilanciato nel 2007 e oggi l'espansione continua nei centri storici delle principali città italiane con più di 60 punti vendita e in Europa con l’apertura dal 2015 di nuovi store in Spagna e Grecia.

La Boutique per l’uomo di oggi.

I negozi Gutteridge sono degli autentici simboli dell'eleganza maschile, dove il cliente può trovare una vasta scelta di capi di alta qualità e un servizio di consulenza personalizzato. L'offerta spazia dalla moda casual all'eleganza formale, passando per i capi di pelle, la maglieria e gli accessori, tutto realizzato con tessuti pregiati e cura artigianale.

Le boutique Gutteridge sono state recentemente evolute e trasformate verso un format di retail che capace di incontrare ancora di più le esigenze dei clienti: sono accoglienti e invitanti, con spazi espositivi che valorizzano al massimo i prodotti, creando un'esperienza di acquisto unica e indimenticabile.

Una trama che
va oltre i capi

La ricercata modellistica delle creazioni di Gutteridge evoca l'antica tradizione sartoriale napoletana, con una cura meticolosa per i minimi dettagli al fine di garantire una vestibilità impeccabile. La continua ricerca dei tessuti svolge un ruolo fondamentale, poiché se il cartamodello è l'anima di un abito, il tessuto è ciò che gli conferisce carattere e personalità. Tuttavia, la ricerca non si limita solamente agli abiti, ma si estende alla creazione di una collezione di accessori che completano l'armadio di ogni uomo in modo elegante e raffinato. Le cravatte, realizzate con sette pieghe seguendo metodi artigianali o in tessuto a maglia, aggiungono un tocco di leggerezza anche ai look più sobri. Le calzature, che spaziano dai morbidi mocassini in pelle alle scarpe formali, insieme ai gemelli e alle pochette, rappresentano il tocco distintivo che non può mai mancare.