Il concetto di qualità non ha mai avuto valore assoluto, oggi ad esempio, qualità vuol dire anche e soprattutto Sostenibilità

Per rispondere al cambio di mindset dei consumatori e ancor di più ai valori e alle priorità che guidano la leadership del Gruppo, abbiamo intrapreso da tempo un percorso di cambiamento per rendere il nostro processo produttivo e logistico più sostenibile.

Dall’utilizzo di materiali riciclati, passando per un design più attento e sostenibile, fino ad arrivare a un maggior controllo della filiera produttiva: l’obiettivo del gruppo è essere un'azienda socialmente responsabile, impegnata nella tutela dell'ambiente.

QUALITA'
E' SOSTENIBILITA'

In ogni scelta che facciamo, per migliorare i nostri prodotti.

Con Better Cotton ci impegniamo a migliorare le pratiche di coltivazione del cotone a livello globale. L'approvvigionamento di cotone Better Cotton avviene attraverso un modello di catena chiamato bilancio di massa. Ciò significa che il cotone Better Cotton non è fisicamente rintracciabile nei prodotti finali, ma i coltivatori di Better Cotton beneficiano della domanda di cotone in volumi equivalenti a quelli da cui ci riforniamo.

Il nostro impegno per la fine del 2024 è di acquistare il 100% di cotone Better Cotton per la nostra produzione. Better Cotton fornisce dei training ai coltivatori per promuovere la cura dell'ambiente ed il rispetto dei diritti e del benessere dei lavoratori.

PRESERVARE E' VALORIZZARE

Siamo impegnati a migliorare la qualità dei nostri prodotti attraverso la selezione di materie prime sostenibili e l'implementazione di rigorosi controlli. Il nostro obiettivo principale è prolungare il ciclo di vita dei capi, promuovendo la sostenibilità. Dal 2019, siamo orgogliosi di essere membri del BCI e utilizziamo il 50% di cotone sostenibile nella realizzazione dei nostri prodotti.

EVOLUZIONE
E' BIOEDILIZIA

Siamo impegnati nel creare negozi sempre più eco-sostenibili, utilizzando materiali avanzati e a basso impatto ambientale, per promuovere una nuova idea di store: "Green Retail Concept" e rispettare i principi della bioedilizia.

CONCRETEZZA
E' IL DAY BY DAY

La sostenibilità non è solo un obiettivo futuro e lontano. Tutto il contrario è ciò che facciamo nel nostro quotidiano. Ad esempio eliminando il 100% del retail packaging in plastica, sostituendoli con shopper in carta e cartone riciclati, certificate FSC. Abbiamo spostato parte della produzione in Europa e nei paesi limitrofi per ridurre le emissioni di trasporto. Ma non è finita qui: negli store utilizziamo illuminazione a LED per ridurre il consumo di energia elettrica e adottare fonti sostenibili e materiali di consumo usa e getta in carta riciclata, oltre a promuovere la raccolta differenziata con punti di riciclo all'interno degli uffici.


La sostenibilità è anche dei nostri partner

La sostenibilità è un requisito fondamentale nella scelta dei nostri fornitori e partner, che desideriamo condividano i nostri valori e la nostra attenzione all'ambiente, per garantire che l'intera filiera produttiva sia improntata a criteri di responsabilità sociale e ambientale.